A CASE STUDY

Vi presento il mio Case Study, un progetto assegnatomi dall’Accademia CAMA come tesi di fine percorso accademico. Il tema di cui ho voluto occuparmi è l’importanza dell’emancipazione femminile attraverso il VIAGGIO: una vera e propria terapia che non solo fa un potente lavoro di introspezione, che aiuta a ritrovare sé stessi, ma stimola anche l’apprendimento e la curiosità della persona. Mi sono quindi focalizzata sul dare vita e promuovere una ipotetica agenzia che organizza viaggi ed eventi per un pubblico interamente femminile di ogni età e fase della vita.

In questo caso-studio dimostro come lavoro, gli strumenti che utilizzo e i miei punti di forza in quanto Digital Marketer.

 

L’ARTICOLO

In questo articolo presento l’oggetto del Case Study, com’è nato, il suo scopo e l’importanza e i benefici del viaggio.

LO SCHEMA PUBBLICITARIO

Come presentare lo scheme pubblicitario di un nuovo brand.

FLYERS

Realizzazione di 3 contenuti promozionali, con Photoshop e  Adobe Illustrator, che possono essere utilizzati come semplici flyers e post da mettere sui vari social media.

FLYERS

POST

CAMPAGNE E INSERZIONI

Creazione di inserzioni utilizzando Meta per la notorietà e promozione del brand, con contenuti multimediali e targetizzazione del pubblico (età, genere, paese, hobby e interessi).

VIDEO

Creazione e montaggio con Adobe Premier di video per far conoscere e promuovere il brand.